
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Attualità venerdì 27 febbraio 2015 ore 16:15
Il restauro della Certosa, un impegno per tutti

Antonio Mazzeo, responsabile organizzazione del Pd Toscana, lancia un appello ai soggetti pubblici e privati affinché uniscano le forze
CALCI — “La Certosa di Calci è arrivata seconda nella classifica I luoghi del cuore del Fai. È un bellissimo segnale che testimonia quanto forte sia la volontà di vederla risplendere come merita. Adesso serve fare squadra perché possa tornare il più presto possibile a mostrarsi in tutto il suo splendore ai cittadini e ai turisti”.
Con queste parole Antonio Mazzeo, responsabile organizzazione del Pd Toscana, lancia un appello ai soggetti pubblici e privati affinché uniscano le forze per procedere spediti verso il completo restauro dell'immobile.
“Il governo - spiega Mazzeo - ha già stanziato dei fondi per iniziare il recupero della struttura e mi impegnerò con tutte le mie forze perché la Regione Toscana, le Fondazioni e gli operatori economici sul territorio contribuiscano a garantire il resto dei finanziamenti magari anche attirando contributi ad hoc da parte dell'Europa”.
“Così facendo - conclude - non avremo fatto solo un regalo a Calci, alla provincia di Pisa e ai tanti che lo hanno eletto a 'luogo del cuore' ma all'intera Regione e a tutta l'Italia che potranno così offrire alle migliaia di turisti che arrivano ogni anno la possibilità di ammirare un'altra meraviglia che non ha eguali”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI