
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità venerdì 07 giugno 2019 ore 10:23
Il Risorgimento pisano anticipa la Luminara

Festa di strada nel Quartiere di S.Maria. Musica, omaggio a Pascoli e anteprima della Luminara di S.Ranieri. L'appuntamento in via Magenta
PISA — Il Risorgimento Pisano arriva nel quartiere di Santa Maria con una festa di strada e dà un'anteprima della Luminara.
La festa si svolgerà Domenica 9 Giugno in Via Magenta a partire dalle 20. L’evento è organizzato dal comitato dei residenti del quartiere di Santa Maria con il sostegno degli abitanti di via Risorgimento e via Magenta, con il patrocinio del Comune di Pisa e la collaborazione dell’assessorato alle Manifestazioni storiche e della Croce Rossa Italiana di Pisa.
Il programma della serata prevede: Apericena (prenotazione obbligatoria su risorgimento.pisano@gmail.com), intrattenimento musicale della Black & White Big Band, omaggio a Giovanni Pascoli, illustre ospite in Via Magenta dal 1903 al 1905, quando soggiornò a Pisa con l'incarico di professore di Grammatica greca e latina all'Università, con una lettura pubblica delle sue poesie.
Nel corso della festa si potrà assistere ad un'anteprima della Luminara di San Ranieri in Via Risorgimento e in Via Magenta, inserita tra le iniziative del Giugno pisano.
"Scopo dell’evento - sottolinea il comitato dei residenti del quartiere di Santa Maria - è quello di offrire ai residenti una occasione di incontro e di far conoscere la bellezza, la storia e le tradizioni della città. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI