Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 17 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola, Bianchi: «Vaccino obbligatorio per la tutela di tutti»

Cronaca giovedì 08 maggio 2014 ore 13:50

Il sociologo Johan Galtun a Pisa per un workshop

Si parlerà del dialogo interreligioso per i processi di pace con il sociologo norvegese e altri ospiti



PISA — Venerdì 9 maggio, alle 16,15 al polo Piagge, si terrà il workshop di Johan Galtung dal titolo "interreligious dialogue for peace processes".
L'incontro - a cui parteciperanno Andrea Salvini, docente di sociologia all'università di Pisa e Bernardo Venturi, direttore dell'International student hall of residence - mira a sviluppare una riflessione sul contributo del dialogo interreligioso nei processi di costruzione di pace.

Sociologo, matematico e scienziato politico, Galtung è il fondatore della disciplina dei peace studies. Docente in atenei di varie parti del mondo, mediatore in più di cento conflitti tra stati, nazioni, religioni e comunità, Galtung ha creato a Oslo nel 1959 l'International peace research institute, il primo centro accademico internazionale sui Peace Studies, e dato vita all'influente journal of peace research nel 1964. Da ricordare anche la sua immensa produzione scientifica, tradotta in tutte le lingue. I suoi studi sui conflitti e l'educazione alla pace – una combinazione originalissima tra una sistematica indagine scientifica e l'etica Gandhiana – hanno motivato centinaia di giovani a dedicare le loro vite alla promozione e alla soddisfazione degli human needs.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un C130-J dell'aeronautica militare partito da Pisa ha trasferito il bambino dalla Sardegna a Firenze in un trasporto sanitario urgente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca