Cultura martedì 29 aprile 2014 ore 14:30
Il sottosegretario Buitoni in visita alla Certosa

Valuterà la gravità dei danni subiti dalla struttura nel corso degli anni a causa di crolli e infiltrazioni
CALCI — Il sottosegretario di stato al ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo Ilaria Borletti Buitoni sarà in visita al complesso monumentale della Certosa di Calci.
La visita è prevista per mercoledì 30 aprile e avrà lo scopo di valutare la gravità dei danni subiti dalla struttura nel corso degli anni a causa di crolli e infiltrazioni.
Il sopralluogo inizierà alle 10,30 dal Museo di storia naturale dell’università di Pisa. Proseguirà poi al museo nazionale della Certosamonumentale per concludersi alle 11,30 con una conferenza aperta a pubblico, che si svolgerà nel refettorio della Certosa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI