
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità sabato 19 luglio 2014 ore 20:00
Imprenditori pisani Amici della Stella Maris

Confcommercio dà il via a sconti e tariffe agevolate per le famiglie dei bambini ospiti della struttura
PISA — Offrire sconti e iniziative a sostegno delle famiglie con bambini affetti da malattie neurospichiatriche. Questo è l’obiettivo dell'accordo di amicizia e collaborazione stretto tra Confcommercio Pisa e la fondazione Stella Maris, l'istituto scientifico di neuropsichiatria dell'infanzia e dell'adolescenza.
Con lo slogan Amici della Stella Maris. Noi ci siamo, gli alberghi e i ristoranti pisani e del litorale riserveranno degli sconti e delle tariffe vantaggiose alle famiglie dei bambini ospiti della struttura ospedaliera.
Come spiega il presidente della Stella Maris Giuliano Maffeti:“Il numero di persone potenzialmente coinvolto è molto alto. Abbiamo oltre 2.500 ricoveri all'anno, ai quali dobbiamo aggiungere il day hospital e le prestazioni ambulatoriali. Il gesto degli imprenditori di Confcommercio è molto bello e apprezzabile, non solo per i riflessi economici, ma anche come significativo richiamo simbolico di stringersi intorno a persone che soffrono”.
A commentare l’iniziativa anche Federica Grassini, presidente di ConfcommercioPisa: “Questo accordo è solo l'inizio di un percorso che intendiamo proseguire, a partire dal coinvolgimento del maggior numero possibile di attività commerciali in questo progetto”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI