Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PISA20°30°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 31 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Lombardia, Bertolaso: «Tra i vaccinati con doppia dose zero morti da variante Delta»

Lavoro giovedì 24 luglio 2014 ore 17:25

In 3 mesi hanno chiuso 420 aziende, 809 hanno aperto

Per ConfcommercioPisa, le imprese della provincia sono prime in Toscana e seste in Italia per tasso di crescita. "Il turn over non è sempre positivo"



PISA — Le imprese della provincia di Pisa crescono di più di quelle del resto della Toscana. E il tasso di crescita la mette al sesto posto in Italia. 

Tra marzo e giugno 2014, secondo ConfcommercioPisa,  il tasso di crescita trimestrale della provincia di Pisa è stato dello 0,9%, un dato inferiore soltanto alle province di Crotone, Spezia, Roma, Pescara e Palermo. 

Il saldo tra nuove iscrizioni e cessazioni è positivo di 389 unità, risultato della differenza tra le iscrizioni (809) e le cassazioni (420).

Nel trimestre marzo-giugno 2013, la provincia di Pisa ha registrato un saldo positivo di 326 unità, mentre il trend di crescita si attestava a un +0,75%.

“Il dato conferma la grande vivacità imprenditoriale della provincia di Pisa e va accolto in modo positivo - spiega Federico Pieragnoli, direttore di ConfcommercioPisa -. C'è tuttavia da considerare che un eccessivo turn over tra le imprese non è un fatto positivo in assoluto, perché la perdita di molte aziende e attività storiche non è compensabile semplicemente con le nuove aperture. Inoltre, disaggregando il dato sulle imprese del commercio, scopriremmo che per queste imprese il segno più si trasforma facilmente in un dato negativo. Su questo aspetto specifico, c'è ancora moltissimo da fare”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una drammatica verità venuta alla luce con la comparazione del Dna. Il cadavere trovato nelle campagne di Orzignano è di Francesco Pantaleo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

CORONAVIRUS

Cronaca

Politica