Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PISA11°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Sabato 16 Maggio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Claudia Gerini: «Sono cintura nera di Taekwondo. Mi piace sapermi autodifendere»
Claudia Gerini: «Sono cintura nera di Taekwondo. Mi piace sapermi autodifendere»

Cronaca Mercoledì 09 Aprile 2014 ore 19:00

Accoglienza, in arrivo altri 50 migranti

Riunione in prefettura per gestire la nuova emergenza



PISA — Altri 50 stranieri stanno per arrivare a Pisa. Mentre è ancora in fase di soluzione il problema dell’accoglienza strutturale dei 40 cittadini stranieri accolti a Pisa il 21 marzo scorso, Prefettura, Provincia e Comuni sono chiamati ad affrontare una nuova emergenza.

Alle 15 di oggi pomeriggio il prefetto Francesco Tagliente, l’assessore della Provincia di Pisa Silvia Pagnin, l’assessore del Comune di Pisa Sandra Capuzzi con il direttore generale della Provincia di Pisa Giuliano Palagi, la Croce rossa Italiana, la Pubblica assistenza, il Parco di Migliarino, San Rossore, Massaciuccoli e l’Istituzione Centro Nord Sud hanno valutato a lungo possibili soluzioni.

Nel corso dell’incontro è stato svolto un complessivo approfondimento della situazione nei singoli comuni e sono state esaminate, tra le altre, le misure da assumere nell’emergenza.

A conclusione della riunione l’assessore della Provincia di Pisa Silvia Pagnin e il direttore generale della Provincia di Pisa Giuliano Palagi hanno dichiarato la disponibilità a gestire l’emergenza attraverso l’Istituzione Centro Nord Sud, assumendosi l’impegno di prestare l’attività di prima accoglienza ai 50 cittadini stranieri assegnati alla provincia di Pisa, nei siti che saranno individuati nelle prossime ore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nerazzurri decimati tra infortuni e squalifiche. Conte perde Politano mentre il mercato inizia già a muoversi attorno al club nerazzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Elezioni

Attualità