Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PISA9°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità martedì 10 novembre 2015 ore 14:40

In barca da Pisa a Livorno, grazie all'incile

Sarà possibile grazie alla riapertura dell'incile senza passare dal mare e sfruttando il collegamento tra il fiume e i navicelli



PISA — Il collegamento tra l'Arno e il canale dei navicelli riaprirà nel 2016, in linea con quanto previsto. Abbattuto questo "muro" si creerà un circuito virtuoso delle acque che dal centro di Pisa porterà fino al porto di Livorno, sboccando a mare, interagendo col porto di Boccadarno, sfruttando tutte le potenzialità che un percorso simile può dare in termini turistici e commerciali.

Oggi è stato fatto il punto sui lavori all'incile ( così si chiama il collegamento ), iniziati a settembre 2014 e in via di conclusione entro il 2016, finanziati dalla società OLT Offshore LNG Toscana come compensazione per l'installazione al largo di Calambrone del terminale di rigassificazione e realizzati dall'impresa Forti di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Indagini lampo dopo l'aggressione avvenuta nel centro storico. I carabinieri hanno arrestato il presunto accoltellatore, accusato di tentato omicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Politica