Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:PISA19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 26 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Otto e mezzo, Obama e Springsteen: «Noi outsider? Ci interessa dare voce agli esclusi»

Attualità giovedì 24 settembre 2015 ore 18:30

La darsena pisana si raggiungerà in treno

Una delle novità che la Navicelli Spa presenterà in occasione del Salone nautico internazionale di Genova, in programma dal 30 settembre al 5 ottobre



PISA — "Una ferrovia permetterà il ritorno dei treni in darsena". Lo ha annunciato oggi l'amministratore unico della Navicelli Spa Giovandomenico Caridi.

Si tratta di un vecchio collegamento che verrà ripristinato grazie al progetto europeo Era, i cui particolari saranno presentati in occasione della 55esima edizione del Salone nautico internazionale di Genova, in programma nel capoluogo ligure dal 30 settembre al 5 ottobre, fiera che vedrà anche la partecipazione, con un suo stand, della Navicelli.

Per la società pisana sarà occasione, oltre che per presentare i suoi progetti, anche per far conoscere i prodotti delle aziende nautiche del territorio, le potenzialità del porto di Marina di Pisa e le offerte turistiche della città.

Il calendario delle iniziative è stato presentato nella sede della SpA Navicelli dall’amministratore unico Giovandomenico Caridi alla presenza del sindaco Marco Filippeschi, del presidente del consorzio Navicelli Maurizio Bandecchi, dell'amministratore delegato di Navicelli Yachting Service s.r.l. Alessandro Miele, e del titolare del Cantiere Tripesce.

Tra gli appuntamenti in programma per la grande fiera della nautica, venerdì 2 ottobre, il convegno Nautica pisana. Nuovi insediamenti e progetti di ricerca, nel corso del quale verranno presentati, oltre al progetto ferroviario, anche i nuovi cantieri dell'area Navicelli e i lavori di dragaggio del canale Incile, la cui apertura è pervista per il 2016.

Tra le novità anche la realizzazione del Cave, un ambiente immersivo con tecnologia 3d per la riproduzione virtuale delle imbarcazioni da diporto.

Alcuni delegati dei cantieri dell’area, sono invece partiti per il Monaco Yacht Show, in programma in questi giorni e fino al 26 settembre.

Viola Luti
© Riproduzione riservata

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato bloccato dalla polizia municipale dopo una colluttazione. Poi, durante i controlli, è spuntato fuori lo stupefacente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità