Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:PISA21°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 10 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Primo contatto con iPhone Air, le novità dello smartphone Apple più sottile di sempre
Primo contatto con iPhone Air, le novità dello smartphone Apple più sottile di sempre

Attualità martedì 26 maggio 2015 ore 08:25

Inaugurata la mostra Educambiente 2015

Le scuole in prima linea nell'educazione ambientale. Ad ogni istituto partecipante è stata consegnato un attestato e un premio



CASCINA — Inaugurata ieri mattina al terzo lotto della Città del teatro di Cascina, la mostra Educambiente, giunta quest’anno alla sua ventesima edizione. La mostra è stata visitata dalla classe prima C della scuola media Russo di Navacchio, dalla prima B della scuola media Duca d’Aosta di San Frediano, dalle prime B e C della scuola media Pascoli di Cascina e dalla classe terza e quinta della scuola primaria Santa Teresa. 

Le classi hanno così rappresentato tutti e tre gli istituti scolastici del territorio il Borsellino, il De Andrè, il Falcone.

La mostra è il momento finale dei percorsi didattici condotti durante l’anno scolastico in 166 classi dalle associazioni che hanno aderito a Educambiente. I bambini e i ragazzi delle scuole hanno realizzato dei lavori per riassumere quello che hanno imparato sull’ambiente. Così, nei corridoi del nuovo lotto della Città del teatro si trovano disegni, pannelli, plastici, opere in terracotta e cartapesta che possono essere visitati ogni giorno dalle ore 9.30 alle ore 18 fino a venerdì 29 maggio 2015.

Ad ogni scuola è stata consegnato un attestato e un premio per la partecipazione. L’Associazione Grande Gio ha messo a disposizione un premio di 500 euro in materiale didattico alla scuola che avrà il disegno più votato dai visitatori durante l’apertura della mostra


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel Media Day le prime parole dei nuovi giocatori nerazzurri. L'olandese, "fatto tutto in meno di una settimana con la società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Pisa Sporting Club