
La chiusura della bara di Papa Francesco, il video del rito al quale hanno partecipato anche i suoi familiari

Cronaca martedì 26 febbraio 2019 ore 11:00
Incendio a Vicopisano, fronti ancora aperti

Le pendici del Monte Pisano bruciano ormai da oltre 24 ore. Bruciati circa 300 ettari di vegetazione. Tre Canadair in volo
VICOPISANO — L'incendio divampato ieri mattina alle pendici del Monte Pisano è ancora attivo. Le operazioni di spegnimento da terra sono andate avanti tutta la notte, mentre quelle aeree sono riprese questa mattina. I mezzi aerei in azione sono attualmente due elicotteri e tre canadair.
"I fronti dell'incendio aperti - rende noto il comune di Vicopisano -sono, purtroppo, ancora molti sia nella parte alta di Vicopisano che sul versante di Buti. Il fronte apertosi a Lugnano non è ancora sotto controllo, ma l'intervento per spengere il fuoco prima possibile è massiccio".
Le prossime saranno ore impegnative per i vigili del fuoco e i volontari dell'antincendio. Parliamo di centinaia di persone che da ormai 24 ore lottano per avere la meglio sulle fiamme.
#Vicopisano #26feb 11:00, continua il lavoro delle squadre a terra e di tre Canadair dei #vigilidelfuoco per gli #incendi attivi sul Monte Pisano. Bruciati ieri circa 250 ettari di vegetazione pic.twitter.com/jKqOQyNQeu
— Vigili del Fuoco (@emergenzavvf) 26 febbraio 2019
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI