Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:54 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 27 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Elisabetta Belloni e il suo pensiero su donne e carriera diplomatica

Lavoro giovedì 30 ottobre 2014 ore 13:21

"Industria pisana ancora in crisi"

Decimo trimestre in negativo per la produzione. La Camera di commercio evidenzia un calo di ordinativi (-0,8%), male anche quelli esteri (-0,5%)



PISA — Duro colpo per la manifattura pisana, che secondo un’indagine condotta dalla Camera di commercio avrebbe subito un ulteriore arretramento nell'ultimo trimestre: "Le aziende con oltre 10 addetti segnano un -2,2% sulla produzione".

Si tratterebbe di un risultato particolarmente negativo anche nel confronto con la Toscana che, secondo la Camera di commercio, nello stesso periodo, segnerebbe solo un leggero arretramento (-0,2%).

Per quanto riguarda il fatturato, questo segnerebbe  un -0,9% e evidenzierebbe anche una variazione negativa nella componente che finora aveva retto, ovvero quella estera (-0,5%), ma anche gli ordinativi totali proseguirebbero in perdita (-0,8%).

Gli unici dati positivi contenuti nell'indagine riguarderebbero il settore pelli-cuoio (+4,1%) e la metalmeccanica (+4,6%), mentre particolarmente negative risultano le contrazioni nell’elettronica-mezzi di trasporto (-9,7%) e nelle calzature (-5,7%). Negative anche le performance registrate nel legno-mobili (-2,6%) nei minerali non metalliferi (-2,3%) e nella chimica-farmaceutica-gomma-plastica (-1,1%). 

Linda Giuliani
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il caso, riguardante l'ospedale Santa Chiara, è stato portato all'attenzione pubblica dalla trasmissione di Rete4 "Fuori dal coro"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità