Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 25 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Viva la libertà, dannazione!»: Milei abbraccia Trump

Lavoro giovedì 04 settembre 2014 ore 13:48

Chiusura saldi estivi, bilancio negativo in città

Le vendite scese del 4 per cento rispetto al 2013. Grassini, presidente di Confcommercio: "Famiglie e imprese soffrono. Importante ridurre le imposte"



PISA — Erano cominciati bene i saldi estivi a Pisa, dove si era registrato un incremento positivo rispetto al 2013. Ma con l'arrivo di agosto le vendite promozionali hanno subito forte calo. Secondo il presidente di Confcommercio Pisa Federica Grassini il motivo di questa contrazione si trova nella presenza di famiglie e imprese in grande sofferenza.

“Una partenza felice quella di luglio – commenta Grassini - imputabile al fatto che sempre più famiglie sono costrette ad attendere i saldi per fare acquisti, a fronte di un bilancio familiare sempre più precario. Sempre meno shopping d'occasione e sempre più acquisti di necessità. Si acquista di tutto e anche fare distinzioni è diventato impossibile”.

Secondo Confcommercio il dato negativo è imputabile alla crisi economica: “Le famiglie e le imprese – continua Grassini - pagano il caro prezzo della cattiva politica. Un meno 4% che aggiunto alle troppe cifre negative di questi ultimi anni, genera un esito da paura. Sono a favore del posticipo dell'inizio dei saldi, ma il problema vero dell'imprenditore italiano oggi è quello di fare impresa in questo paese”.

Secondo il presidente di Confcommercio, quindi, la soluzione si trova a livello politico: “Occorre un taglio drastico delle imposte da usura che costringono alla sopravvivenza sempre più famiglie e sempre più imprenditori”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le fiamme hanno avvolto un annesso dell'attività e lambito due abitazioni al piano superiore. I vigili del fuoco hanno tratto in salvo gli inquilini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica