Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Cronaca lunedì 07 luglio 2014 ore 18:10

Assalto ai negozi nel primo weekend di saldi

Vendite in crescita del 20 per cento rispetto al 2013. Dopo l'andamento negativo dei primi sei mesi dell'anno arriva l'inversione di tendenza



PISA — Nel primo fine settimana dei saldi estivi, i negozi pisani di abbigliamento e calzature hanno registrato un aumento delle vendite del 20 per cento rispetto allo stesso periodo del 2013. Un dato molto positivo che è seguito a un andamento negativo nei primi sei mesi dell'anno, durante i quali si era riscontrata una diminuzione delle vendite pari al 7 per cento. A incentivare gli acquisti, secondo Confcommencio, una politica dei prezzi tendente al ribasso sin dal primo giorno di saldi e un modo nuovo e più attraente di proporre la merce in sconto.

Federica Grassini, presidente di Confcommercio Pisa, commenta: “Se consideriamo il fatto che abbiamo iniziato i saldi partendo subito con sconti molto alti, quello ottenuto è un risultato doppiamente positivo in termini di affluenza e volume di vendite. I saldi oggi sono molto cambiati rispetto a qualche anno fa. Un tempo erano il momento ideale per acquistare capi costosi ad un prezzo decisamente scontato. Oggi si approfitta dei saldi per acquistare qualsiasi cosa, senza più alcuna distinzione tra generi. Famiglie che per un anno intero hanno rinunciato ad acquistare vestiti, hanno atteso con pazienza l'inizio ufficiale delle vendite promozionali per rinnovare il guardaroba. Un ulteriore segnale che conferma l'importanza dei saldi estivi nel comportamento d'acquisto degli italiani. La speranza adesso è che questa tendenza così favorevole possa durare il più a lungo possibile”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica