Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:55 METEO:PISA10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 22 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Usa: agente di polizia ucciso a New York, un altro ferito gravemente

Politica giovedì 18 settembre 2014 ore 09:05

Istituito il Garante per i diritti dei disabili

M5S: "Ci siamo opposti al rinvio della decisione"



SAN GIULIANO TERME — Nello statuto comunale è stato istituito il Garante per i diritti delle persone disabili, figura professionale con il compito di promuovere l’esercizio dei diritti e delle opportunità di partecipazione alla vita civile delle persone diversamente abili.

“Finalmente anche il comune di San Giuliano Terme eleggerà questa figura – dicono i rappresentanti del Movimento 5 stelle -. Pur essendo un tema ampiamente condiviso da tutte le forze politiche, diversi esponenti della maggioranza e un commissario dell’opposizione avevano chiesto un rinvio per poter coinvolgere altri soggetti esterni alla commissione deliberante. Noi del M5S non abbiamo condiviso questa proposta di rinvio perché rischiava di ritardare l’introduzione di un principio di tutela”.

“Così – concludono dal partito - su proposta della consigliera Minucci si è giunti ad un accordo che ha permesso la votazione favorevole sull’istituzione del Garante dei disabili e il rinvio alla Commissione permanente per la stesura del Regolamento attuativo, che avverrà in seduta pubblica così da coinvolgere le associazioni e i cittadini che già da anni operano su queste tematiche o ne sono toccati”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ore di apprensione e ricerche per la scomparsa di un dipendente pubblico che non ha fatto ritorno a casa. In campo anche le unità cinofile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cultura

Cronaca