Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA12°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 17 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La presidente del consiglio comunale di Milano Buscemi cita la crisi umanitaria a Gaza e critica Netanyahu: contestata in Sinagoga
La presidente del consiglio comunale di Milano Buscemi cita la crisi umanitaria a Gaza e critica Netanyahu: contestata in Sinagoga

Attualità venerdì 12 settembre 2014 ore 06:30

M5S: "Tasi, quanto pagheranno i sangiulianesi?"

Secondo i consiglieri di opposizione Giuliani e Strignano, il regolamento approvato in consiglio comunale non è chiaro



SAN GIULIANO TERME — Il Consiglio comunale ha approvato il regolamento e le aliquote Tasi, ma per il Movimento 5 Stelle il testo non è chiaro né nella stesura, né nella destinazione del tributo.

La Tasi è la tassa destinata a finanziare i servizi indivisibili come la manutenzione delle strade, l’illuminazione pubblica, la sicurezza e l’anagrafe ma i consiglieri Giuliani e Strignano sottolineano: “Nell’allegato alla delibera approvata in Consiglio comunale si legge che 1 milione 304.426,14 euro saranno destinati ai Servizi generali senza specificare nel dettaglio come verranno spesi i soldi dei cittadini”.

Secondo l’assessore al Bilancio Carlo Guelfi il tema dovrebbe essere oggetto di discussione al momento dell’analisi del Bilancio preventivo 2014. Tuttavia, ribadiscono i 5 stelle: “Le parole spese in campagna elettorale non vanno verso una diminuzione delle tasse e i cittadini dovranno farsi carico di calcolare per conto proprio quanto dovuto”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Caos nel reparto di Ostetricia e Ginecologia a causa di un familiare di una partoriente: "Atto inaccettabile che mina la serenità dei luoghi di cura"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità