Domani il comitato di sicurezza si riunirà per decidere. La decisione è attesa nel corso della giornata per permettere ai tifosi di seguire Bari-Pisa

Il lido delle Monache a Napoli prima e dopo l'assalto dei vacanzieri del 1 maggio: una distesa di spazzatura


Agli Us Open trionfa Djokovic, il serbo a quota 24 Slam
Battuto in finale il russo Medvedev in tre set.

ROMA (ITALPRESS) – Novak Djokovic continua a scrivere la storia del tennis e a battere record su record. Il 36enne serbo, che da oggi torna in cima alla classifica mondiale, ha vinto la finale del singolare maschile degli Us Open, quarta e ultima prova del Grande Slam, disputata sui campi in cemento di Flushing Meadows. Nell’ultimo atto del Major di New York, il tennista nato a Belgrado, seconda forza del seeding, ha battuto il russo Daniil Medvedev, numero 3 del mondo e del tabellone, col punteggio di 6-3 7-6 (5) 6-3, dopo 3 ore e un quarto di autentica battaglia.Per Djokovic era la trentaseiesima finale in prove del Grande Slam, la decima a New York, dove si era già imposto in tre occasioni, nel 2011, nel 2015 e nel 2018. In tutto, finora, il giocatore serbo ha vinto 24 Major. E’ sempre più il tennista più vincente di sempre in campo maschile – 24 titoli Slam per lui, 22 per Nadal e 20 per Federer – e ha eguagliato il record assoluto dell’australiana Margaret Smith Court, anche lei vincitrice di 24 prove del Grande Slam in singolare.– foto Image –(ITALPRESS).
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI