Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Spettacoli domenica 12 aprile 2015 ore 17:00

Giselle, in scena al Verdi

In apertura La quiete apparente, coreografia Tiziana Bolfe Briaschi. L'appuntamento è per oggi, domenica 12 aprile alle 21



PISA —  Giselle, di scena al Teatro Verdi oggi, domenica 12 aprile alle 21, ha vinto il premio Danza & Danza come miglior produzione italiana 2013. Eugenio Scigliano affronta uno dei titoli più “assoluti” del balletto classico e vince la sfida rappresentandolo con la sua inconfondibile cifra stilistica e con i talentuosi giovanissimi danzatori dello Junior BallettO di ToscanA, diretto da Cristina Bozzolini, realtà di punta della danza italiana e fucina di talenti.

Scigliano pone l'accento sull'innocenza dei ragazzi e sul loro modo di vivere privo di vincoli, di sovrastrutture; per contro il mondo adulto appare ambiguo, cinico, diffidente verso l'amore. Un atto unico di schiacciante goticismo, ricco di spunti poetici classici, sulle splendide musiche di Adolphe Adam, interpretato da sedici straordinari danzatori-Laura Massetti Giselle, Luca Cesa Educatore, Giovanna PagoneIstitutrice, Chiara Afilani, Sofia Barilli, Giulia Cella, Carolina Giornelli, Elena Martinelli, Eleonora Peperoni, Myriam Tomé, Lucia Zimmardi Studentesse, Donato Barille, Joseph Caldo, Francesco Moro, Lorenzo Savino, Giovanni Visone Studenti.

Lo spettacolo sarà preceduto, alle  20,45, dalla performance coreografica di Tiziana Bolfe Briaschi, La quiete apparente, Progetto Prove d’Autore XL 2014, promosso da Rete Anticorpi XL - network per la promozione della giovane danza d’autore e Scuola del Balletto di Toscana– Compagnia BallettO di ToscanA Junior. Il Progetto è nato per offrire a giovani coreografi emergenti la possibilità di misurare le proprie capacità autoriali confrontandosi con altrettanto giovani danzatori di formazione accademica e contemporanea. L’edizione 2014 ha dato spazio a tre giovani coreografi, fra questi la veneta Tiziana Bolfe Briaschi, architetto, danzatrice e dancemaker.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità