Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità sabato 17 gennaio 2015 ore 06:30

Jobs act, se ne parla con Valeria Fedeli

La presidente del Senato terrà una lectio magistralis alla scuola superiore Sant'Anna



PISA — Le trasformazioni del lavoro in Italia e il nodo delle riforme.Questo è il titolo della lezione che oggi, dalle 10 in poi, Valeria Fedeli terrà alla scuola superiore Sant'Anna all'interno del convegno Il Jobs Act e la grande trasformazione del lavoro, promosso dall'Istituto Dirpolis per sviluppare il dibattito su temi attuali come quelli posti dalla riforma del mercato del lavoro, dopo l’approvazione del Jobs Act. 

La giornata di studio costituirà l’occasione per riflettere, con docenti universitari e rappresentanti istituzionali e vertici di associazioni di categoria, sulle trasformazioni che coinvolgeranno il mondo del lavoro in Italia e in Europa, ricondotte a quella che la letteratura definisce la “seconda età delle macchine”.

Il convegno sarà introdotto e coordinato dai docenti e avvocati Paolo Carrozza (Scuola Superiore Sant’Anna) e Pasqualino Albi (Università di Pisa). In conclusione, la presidente del Senato Valeria Fedeli terrà la lectio magistralis intitolata Le trasformazioni del lavoro in Italia e il nodo delle riforme. La lectio magistralis sarà preceduta dalle relazioni della docente Laura Calafà (Università di Verona); del direttore di Confindustria Toscana Sandro Bonaceto; del presidente ConfServizi Cispel Toscana, Alfredo De Girolamo.
Durante il convegno sarà presentato il corso di alta formazione sul Diritto del lavoro in trasformazione, le cui iscrizioni scadranno il 26 gennaio e che dedicherà particolare attenzione alle novità introdotte dal Jobs Act, su temi come il contratto a tutele crescenti, il licenziamento, la conciliazione fra impegni lavorativi e vita privata, soltanto per citarne alcuni. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità