Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA9°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 27 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, Salvini: «Se ho incontrato Cassese? Non so neppure dove abiti»

Spettacoli mercoledì 31 dicembre 2014 ore 11:27

I Kataklò Athletic Dance Theatre sbarcano al Verdi

Andranno in scena con Puzzle, la loro ultima produzione, nata nel 2012 per festeggiare i 15 anni dalla creazione della compagnia



PISA — La Rassegna di Danza 2015 della Fondazione Teatro di Pisa si inaugura, sabato 3 gennaio ore 21, con Puzzle, un mix di movimenti corporei, danza, atletismo acrobatico, mimica, humor, e dinamismo dei Kataklò Athletic Dance Theatre.

Sono noti in tutto il mondo per le straordinarie qualità acrobatiche combinate con quelle teatrali e a Pisa porteranno la loro ultima produzione, nata nel 2012 per festeggiare i 15 anni dalla creazione della compagnia. Lo spettacolo segna l’inizio di una nuova fase creativa e aggiunge un importante step alla ricerca tecnica e drammaturgica del gruppo. Fortemente voluto da Giulia Staccioli, che ne firma la regia e la supervisione artistica, Puzzle è una composizione corale e poliedrica, realizzata attraverso l’accostamento di coreografie storiche che hanno reso popolare la compagnia, assieme ad opere prime ideate dai danzatori che hanno avuto licenza di fantasia dalla stessa direttrice artistica. Ogni componente si scopre così il pezzetto di un “puzzle”, un tassello essenziale che trova la giusta collocazione solo nel gruppo, in un orizzonte comune di creazione.

Il palco è come fosse un’enorme tela sulla quale i corpi perfetti degli artisti disegnano figure con pennellate di colore realizzate grazie a fantastici costumi e sorprendenti luci. In scena avviene una magia, si uniscono le tessere di un immaginario puzzle multiforme in una sorta di rito alchemico al quale lo spettatore è invitato ad assistere.

Questa creazione, presentata da Mito s.r.l., è costruita attraverso una serie di quadri interpretati dai corpi plastici dei performer Maria Agatiello, Claudia Cavalli, Giulio Crocetta, Eleonora Guerrieri, Serena Rampon, Stefano Ruffato, Marco Zanotti, capaci di ogni danza funambolica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il caso, riguardante l'ospedale Santa Chiara, è stato portato all'attenzione pubblica dalla trasmissione di Rete4 "Fuori dal coro"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Cronaca

Attualità