Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA7°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 09 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo: Morandi, Ranieri e Al Bano fanno cantare l'Ariston

Attualità giovedì 03 agosto 2017 ore 10:30

La croce pisana c'è ma non si vede

La foto della Croce dall'alto ( fb Raffaele Latrofa )

La segnalazione del consigliere comunale Latrofa e la risposta dell'amministrazione:"Presto la ripulitura su ponte di Mezzo"



PISA — La croce pisana realizzata sull'asfalto di ponte di Mezzo si è annerita e non è quasi più visibile. Colpa del traffico veicolare che ha reso la carreggiata di colore grigio scuro, coprendo in parte anche la Croce, di colore bianco, realizzata nel corso dei lavori di riqualificazione di qualche mese fa.

La denuncia era stata fatta dal consigliere comunale di "Pisa nel Cuore" Raffaele Latrofa:"Poche settimane fa feci una previsione che era molto semplice: diventerà una croce nera su sfondo nero! DETTO-FATTO

E adesso voglio sapere quanto ci è costata e quanto ci costerà di manutenzione!", ha scritto su faceook Latrofa posta una foto tratta dalla webcam della torre dell'Orologio.

Il Comune ha risposto con l'assessore ai lavori pubblici Serfogli: impossibile per ora pensare ad una chiusura al traffico del ponte, ma i lavori di pulizia sulla resina erano già fissati ogni due - tre mesi con una idropulitrice, senza costi aggiuntivi.

Dunque tra pochi giorni la croce potrebbe tornare ad essere bianco splendente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spaccio di droga e furti sono i reati per i quali sono stati denunciati tre ragazzi appena maggiorenni che avrebbero avuto anche una base logistica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità