
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità giovedì 03 agosto 2017 ore 10:30
La croce pisana c'è ma non si vede

La segnalazione del consigliere comunale Latrofa e la risposta dell'amministrazione:"Presto la ripulitura su ponte di Mezzo"
PISA — La croce pisana realizzata sull'asfalto di ponte di Mezzo si è annerita e non è quasi più visibile. Colpa del traffico veicolare che ha reso la carreggiata di colore grigio scuro, coprendo in parte anche la Croce, di colore bianco, realizzata nel corso dei lavori di riqualificazione di qualche mese fa.
La denuncia era stata fatta dal consigliere comunale di "Pisa nel Cuore" Raffaele Latrofa:"Poche settimane fa feci una previsione che era molto semplice: diventerà una croce nera su sfondo nero! DETTO-FATTO
E adesso voglio sapere quanto ci è costata e quanto ci costerà di manutenzione!", ha scritto su faceook Latrofa posta una foto tratta dalla webcam della torre dell'Orologio.
Il Comune ha risposto con l'assessore ai lavori pubblici Serfogli: impossibile per ora pensare ad una chiusura al traffico del ponte, ma i lavori di pulizia sulla resina erano già fissati ogni due - tre mesi con una idropulitrice, senza costi aggiuntivi.
Dunque tra pochi giorni la croce potrebbe tornare ad essere bianco splendente.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI