Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:15 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 17 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Djokovic è tornato in Serbia: le prime immagini dall'aeroporto di Belgrado

Attualità domenica 28 maggio 2017 ore 08:40

Domenica di lungarni chiusi

E' in corso l’ultima fase dei lavori di riqualificazione del centro storico: posizionamento della croce pisana e stesura asfalto architettonico



PISA — Sono iniziati venerdì sera alle 21 i lavori sul Ponte di Mezzo per realizzare il nuovo asfalto architettonico, la croce pisana e il tratto all’incrocio con i lungarni. Come programmato, i lavori di posa della croce pisana e di stesura dell’asfalto architettonico si stanno svolgendo a distanza di alcune settimane dalla realizzazione del primo strato di asfalto, proprio per permetterne l’assestamento. I lavori, eseguiti dalla CLD strade, vengono effettuati durante il weekend e in notturna per minimizzare i disagi.

L'intervento durerà in tutto quattro giorni. Sabato, domenica e lunedì il ponte sarà interdetto alle auto, ma rimarrà praticabile per pedoni e bici. Domenica dalle 8 chiusura dei lungarni sud, Galilei e Gambacorti, e a seguire chiusura dei lungarni nord, Mediceo e Pacinotti al massimo fino alle 20: i lungarni nord e sud non saranno mai chiusi in contemporanea.

Con questo intervento si realizza l’ultima parte dei lavori di riqualificazione del cuore del centro storico, che ha visto nei mesi scorsi la realizzazione dei sottoservizi (acqua, gas e luce), i nuovi marciapiedi su Ponte di Mezzo, l’allargamento della parte pedonale di Piazza Garibaldi e la lastricatura di Piazza XX Settembre in continuità con via di Banchi e Corso Italia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un C130-J dell'aeronautica militare partito da Pisa ha trasferito il bambino dalla Sardegna a Firenze in un trasporto sanitario urgente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Chi mette al centro la persona

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità