Attualità giovedì 28 aprile 2016 ore 14:00
La fermata “arredata” fa scuola

L’idea di portarsi una sedia da casa in attesa del pullman viene ripetuta sempre nello stesso quartiere pisano
PISA — Sembra che l’abitudine di portare una sedia alla fermata dell’autobus, per rendere l’attesa più comoda, stia diventando sempre più diffusa. Un mese fa, infatti, avevamo messo in evidenza come gli abitanti del quartiere di Porta a Mare avessero allestito un “salottino” alla fermata del Cpt. Esempio che è stato di insegnamento per altri residenti della zona.
Non a caso, a poche centinaia di metri dal luogo simbolo, è stata posizionata un’altra sedia nell’area di sosta del bus. I cittadini, infatti, hanno sopperito nuovamente, con ingegno e fantasia, alla mancanza della pensilina dotata di sedute. Non a caso, quello dell’intelligenza creativa è un tratto distintivo del popolo italiano che, nei momenti di disagio, ricorre alla propria inventiva e alle risorse disponibili per risolvere i problemi.
Viola Luti
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI