
La chiusura della bara di Papa Francesco, il video del rito al quale hanno partecipato anche i suoi familiari

Politica mercoledì 04 febbraio 2015 ore 15:47
la fusione tra Sat e Adf in Consiglio comunale

Del Torto: "Mettere chiarezza sui possibili scenari futuri". Filippeschi illustrerà gli studi sulle prospettive di un'eventuale società unica
PISA — La vicenda del sistema aeroportuale toscano, in particolare la questione della fusione tra i due scali sarà al centro del dibattito nel Consiglio Comunale di domani, giovedì 5 febbraio a partire dalle 15.
“In vista della decisione finale sulla fusione delle tra le due società – ha commentato Ranieri Del Torto, presidente del Consiglio comunale - è indispensabile mettere chiarezza sui possibili scenari futuri. Per questo il sindaco di Pisa Marco Filippeschi, illustrerà gli studi commissionati sulle prospettive di un'eventuale società unica e sui finanziamenti necessari per potenziare lo scalo fiorentino”.
Da segnalare, infine, che all’inizio della seduta, il Consiglio comunale di domani affronterà, per iniziativa del consigliere Giovanni Garzella (FI-Pdl), le conseguenze delle nuove leggi del Governo Renzi sui Comuni. “Leggi – dice l’esponente di Forza Italia - che potrebbero annullare definitivamente il recupero, ad esempio, delle ex Stallette”. Per iniziativa del consigliere Marco Ricci (Una città in comune-Prc), la seduta affronterà infine la questione che prevede, per i vigili urbani, il compito di “contare” i ragazzi della movida pisana.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI