
I cardinali riuniti per la quarta congregazione: «Il Conclave? Il totonomi lo fanno solo i giornalisti»

Politica venerdì 19 maggio 2017 ore 09:01
La giornata pisana di Pierluigi Bersani

L'ex segretario Pd e ora uno dei leader di Mdp è stato prima alla sede di Articolo Uno e poi ha partecipato ad un incontro pubblico
PISA — Tanta gente per Pierluigi Bersani a Pisa. Invitato dai parlamentari locali di Mdp Paolo Fontanelli e Maria Grazia Gatti ha prima visitato la sede di Articolo Uno - Mdp nel centro di Pisa per poi partecipare ad un incontro pubblico al circolo Alberone.
Tantissimi i temi toccati da Bersani. Sulla legge elettorale ha sottolineato la necessità di dare "Uno stop gli insulti e rispondere nel merito".
Sugli schieramenti "Quello che conta è discutere su un'idea, alzare le bandiere del centrosinistra e stare dalla parte dei cittadini, soprattutto quelli più deboli, per evitare di fare solo una grande alleanza contro il Movimento 5 Stelle per poi ritrovarsi al governo a braccetto con Berlusconi"
"Non sono stati tre anni di governo di centrosinistra" - ha aggiunto Bersani.
"La destra può avere un capo, il centrosinistra può avere un leader, un coordinatore, un federatore che faccia la fatica di tenere insieme le varie istanze che provengono dai suoi alleati".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI