Cronaca mercoledì 02 aprile 2014 ore 16:13
La Grecia vista dai suoi piatti

Jean Michel Carasso presenta il suo libro di cucina greca
PISA — Non un semplice manuale di ricette. La cucina greca, Sapori dal cuore del Mediterraneo (edito dal Lettore Goloso) è un viaggio nella cultura gastronomica della Grecia più autentica, quella che appartiene alla tradizione popolare e meno conosciuta.
Jean Michel Carasso, chef apprezzato per la sua cucina multietnica, ha selezionato le ricette della cultura ellenica, le ha suddivise in sei sezioni, dall’antipasto al dolce e le ha raccolte in un libro che permette di riprodurle con facilità, facendoci conoscere gli aspetti più segreti dell’arte culinaria del paese mediterraneo.
L’occasione per assaporare le pietanze sarà giovedì 3 aprile alle 16,30 al ristorante greco Itaca (via Mercanti, 16 a Pisa), quando, dopo la presentazione del libro seguirà un apericena con i piatti preparati secondo le ricette dell’autore.
L’iniziativa è organizzata in collaborazione con la Libreria Ghibellina. I soldi che
verranno raccolti dalla vendita dei biglietti, il cui costo è di 5 euro a persona,
serviranno per mandare medicinali in Grecia.
Viola Luti
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI