Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:33 METEO:PISA22°33°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 11 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni si rivolge alla stampa estera in tre lingue: «No a svolta autoritaria, noi siamo democratici»

Sport lunedì 25 gennaio 2021 ore 11:08

La maggioranza del Pisa Sc a una società maltese

Alexander Knaster

Alexander Knaster ha acquisito la società nerazzurra attraverso la Ak Calcio Holdings Ltd, con la mediazione di Tifosy di Zanetton e Re



PISA — Ci hanno pensato da Tifosy a fare chiarezza sull'operazione finanziaria che ha portato il magnate anglo-americano Alexander Knaster ad acquisire il 75 per cento delle quote del Pisa Sporting Club. Con un comunicato la società londinese, fondata da Fausto Zanetton e Gianluca Vialli, ha confermato il suo coinvolgimento come mediatrice e fatto sapere che Knaster ha rilevato le quote del Pisa attraverso la Ak Calcio Holdings Ltd, società fondata ad hoc a Malta.

"L'acquisizione è il primo investimento dell'AK Calcio in sport professionistici e vede come socio partner e azionista di minoranza il presidente esistente, Giuseppe Corrado, con una visione chiara delle potenzialità a lungo termine dell'Ac Pisa e del calcio professionistico italiano", hanno specificato da Tifosy, confermando così anche la piena fiducia di Knaster nella famiglia Corrado.

"L'Ac Pisa 1909 è stata scelta a seguito di una valutazione strategica delle società del calcio professionistico italiano" conclude la nota, riferendo che Tifosy ha agito come consulente finanziario esclusivo dell'AK Calcio sulla transazione, dalla strategia alla verifica dei dati di bilancio, fino ai negoziati e alla stipula del contratto. Le operazioni di Tifosy sono state condotte dal fondatore della società, Fausto Zanetton, e dai direttori generali Tommy Aylmer e Marco Re.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo Ciccio Auletta la ditta incaricata sarebbe stata oggetto di un’interdittiva antimafia da parte della Prefettura di Salerno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità