Attualità martedì 29 settembre 2015 ore 14:47
La polizia festeggia il suo patrono

Si è celebrata stamattina la messa in occasione del santo patrono delle forze di polizia. Centinaia di persone hanno affollato la chiesa di S. Michele
PISA — La polizia festeggia oggi il suo santo patrono. 60 anni fa, Papa Pio XII proclamò San Michele Arcangelo patrono e protettore della Polizia di Stato e questa mattina centinaia di persone tra agenti, autorità e cittadini si sono dati appuntamento alla chiesa di San Michele per le celebrazioni.
"Mi sento rappresentante di tutti questi uomini e queste donne che ogni giorno rischiano la vita a protezione del cittadino -ha commentato il questore Alberto Francini al termine della messa-. Oggi festeggiamo San Michele arcangelo, un combattente e tramite privilegiato tra noi e Dio. Affidiamoci a lui, al nostro protettore che in un certo senso può essere definito il comandante degli angeli, per affrontare i momenti difficili, non solo professionali, ma anche personali".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI