Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Sabato 24 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Franzoni in lacrime dopo l'impresa straordinaria, ricorda l'amico che non c'è più: «Ero con lui qui l'anno scorso. Oggi giorno speciale»
Franzoni in lacrime dopo l'impresa straordinaria, ricorda l'amico che non c'è più: «Ero con lui qui l'anno scorso. Oggi giorno speciale»

Attualità Lunedì 21 Settembre 2015 ore 18:23

San Francesco, chiesa aperta nonostante il crollo

Mai stata chiusa. Domenica 4 ottobre messa celebrata dall’arcivescovo, alla presenza delle autorità, per festeggiare San Francesco d’Assisi



PISA — La chiesa è regolarmente aperta e le messe celebrate. Lo dicono i Frati della parrocchia di San Francesco: "Alcuni quotidiani hanno detto che è chiusa, ma sbagliano. Così ogni giorno la parrocchia è sommersa dalle telefonate di persone che chiedono quando sarà la riapertura"

La chiesa non è mai stata chiusa in quanto il crollo del tetto ha interessato solo 3 cappelle laterali, che sono state immediatamente chiuse al pubblico, ma solo per precauzione, non essendoci danni.

Domenica 4 ottobre la Santa Messa delle 12 sarà celebrata dall’Arcivescovo di Pisa, Mons. Benotto, alla presenza delle autorità cittadine, in occasione della Festa di San Francesco d’Assisi, patrono d’Italia, che venne a Pisa nel 1211.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Oltre 5mila tifosi a San Siro: Gilardino ritrova Caracciolo e Akinsanmiro, pronti tutti i nuovi. Semper in dubbio per fastidio al ginocchio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità