Cronaca giovedì 17 settembre 2015 ore 18:10
Crolla cornicione, paura in via Battelli

Un blocco in muratura di due metri quadri ha ceduto ed è caduto sul marciapiede. In tratto di strada interessato è stato chiuso al traffico
PISA — Un pezzo di cornicione in muratura è caduto dal quinto piano di un palazzo in via Battelli, andando a finire sul marciapiede. E' successo in pieno pomeriggio, intorno alle 16, ma fortunatamente non ci sono stati feriti.
Il fatto ha reso necessario l'intervento dei vigili del fuoco per rimuovere i pezzi di cemento non caduti ma pericolanti. Il pezzo di cornicione crollato ha una superficie di 2 metri quadri.
Il tratto della via interessato dal crollo è stato chiuso al traffico e gestito dalla polizia municipale. La zona è stata transennata.
La causa del cedimento è da attribuire a usura e infiltrazioni d'acqua.
Nei prossimi giorni l'amministratore del condominio provvederà a far effettuare una verifica sulle condizioni di stabilità della mensola che percorre tutta la facciata dell'edificio
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI