
La chiusura della bara di Papa Francesco, il video del rito al quale hanno partecipato anche i suoi familiari

Attualità mercoledì 16 settembre 2015 ore 19:00
Via lavori a Parmini, trasferite altre tre classi

I genitori degli alunni delle classi a piano terra, che era stato dichiarato agibile, hanno scelto comunque il trasferimento temporaneo
PISA — Due mesi di lavori, realizzati da ditte incaricate dal Comune, con la procedura di somma urgenza. Lavori già partiti stamani all'interno, per quanto riguarda i soffitti del primo piano ( da uno dei quali ieri si è staccato un pezzo di intonaco con la conseguente dichiarazione di inagibilità dell'intero piano ) e lavori da effettuare all'esterno per impermeabilizzare la terrazza e riposizionare le grondaie che partiranno a brevissimo.
In più i controlli sui soffitti a piano terra ( giudicato tecnicamente sicuro ) ma le cui classi, così come per le cinque trasferite già da oggi alle Oberdan, andranno temporaneamente in un altro plesso dell'istituto comprensivo, le De Sanctis.
Si spera così di risolvere, stavolta in via definitiva, i problemi delle scuole elementari Parmini di Porta a Piagge a Pisa, più volte al centro di polemiche e che, ieri, hanno visto slittare l'avvio delle lezioni causa crollo dell'intonaco e il conseguente trasferimento delle classi in altre scuole.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI