QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 14° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 17 febbraio 2019

Attualità mercoledì 29 agosto 2018 ore 13:05

La segretaria del Comune da Pisa a Pontedera

Marzia Venturi, segretaria generale, lascia Pisa e sbarca a Pontedera dopo quasi tre anni e mezzo di lavoro a Palazzo Gambacorti



PONTEDERA — Marzia Venturi è la nuova segretaria generale del comune di Pontedera, posto vacante dopo il pensionamento nel giugno scorso della dottoressa Tiziana Picchi.

Fino a oggi la Venturi è segretaria generale del comune di Pisa ma dal primo settembre, sembra, lascerà Palazzo Gambacorti per Palazzo Stefanelli con un percorso inverso a quello del comandate della polizia municipale Michele Stefanelli che da Pontedera passò due anni fa a Pisa.

Classe 1960, calcesana e con un curriculum importante maturato in posizioni analoghe a Cascina, Empoli, Vecchiano, Castelfiorentino, Montopoli e come direttore generale a San Miniato, la Ventura lascia dunque un comune più importante, Pisa, dove era in carica dal primo aprile 2015, per uno meno importante, pur se molto significativo nella provincia pisana, venendo scelta tra i venti che avevano partecipato al bando promosso dall'amministrazione Millozzi nel luglio scorso. 

Il segretario generale, come gli altri e "alti" dirigenti comunali, è figura di fiducia del sindaco e di una amministrazione. 

Ma, anche se non si può parlare strettamente di situazioni politiche, sembra abbastanza evidente che nell'addio a Palazzo Gambacorti, ora amministrato dal centrodestra, e l'approdo a Palazzo Stefanelli a guida Pd, almeno un po' c'entri anche la politica.

Marzia Venturi era subentrata a Pisa ad Angela Nobile e, recentemente, il Comune l'aveva anche candidata come componente per il cda di Toscana Aeroporti.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità