QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 16°16° 
Domani 16°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 14 ottobre 2019

Cronaca giovedì 15 maggio 2014 ore 20:10

La spedizione pisana per i campionati nazionali universitari

Dal 16 maggio, a Milano, i campionati coinvolgeranno molti atleti del Cus Pisa iscritti nelle prove individuali



PISA — Atletica, canottaggio, arti marziali, tenistavolo e tiro a volo. In questi sport si cimenteranno gli atleti del Cus Pisa iscritti ai campionati nazionali universitari che si svolgeranno a Milano dal 16 al 25 maggio. 


Per l'atletica ci sono gli atleti iscritti nelle gare di corsa e nei concorsi individuali. A partire da questi ultimi, Lorenzo Nesti parteciperà alle gare di salto in alto e lancio del disco. Andrea Albero si è iscritto nel salto in lungo e Francesco Peroni alla gara di salto con l’asta. Leonardo Monacci parteciperà a due gare, il salto triplo e il salto in lungo. Per le donne Eleonora Bacciotti concorrerà nel salto in alto e nel lancio del giavellotto. Jessica Gori nel salto in alto. Ilaria Cariello nel salto triplo e nel salto in lungo. Federica Chiappori nel salto in lungo. Francesca Boccia parteciperà alla gara di salto con l’asta mentre Sara Gaiaudi concorrerà nel lancio del peso e del disco. Infine Micaela Mariani concorrerà nel lancio del martello. Per le gare di corsa invece, partendo dalle donne, Valentina Leonardi correrà i 100, Chiara Pazzagli i 200 e i 400. Lorenza Scala i 400. Giada Priarone i 200. Chantal Scotti correrà gli 800 metri, Sonia Ruffini i 1500 e i 500. Beatrice Farinola parteciperà ai 400 hs, mentre Ilaria Mariotti correrà la 5 km di marcia. Per le staffette Valentina Leonardi, Giada Priarone, Federica Chiappori e Ilaria Cariello saranno le quattro cussine per i 100 metri piani, mentre la staffetta dei 400 sarà corsa da Beatrice Farinola, Giada Priarone, Lorenza Scala e Chiara Pazzagli. Questi invece gli uomini iscritti alle gare di corsa: Filippo Bruschi correrà i 100 e i 200, Marco Bonaso i 200 e i 400, Alessandro Bacci i 400, Joao Neves Bussotti gli 800 e i 1500, Luca Giangravè e Francesco Pellicani i 400 ostacoli. Per le staffette, nella 4x100 ci saranno Andrea Albero, Filippo Bruschi, Alessandro Bacci e Leonardo Monacci, mentre nella 4x400 correranno Alessandro Bacci, Joao Neves Bussotti, Marco Bonaso, e Luca Giangravè.


Per il canottaggio invece ci saranno quindici partecipanti guidati dagli allenatori Leonardo Antonini e Daniele Ceccarini, con il dirigente di sezione Mario Gioli porterà Mirko Barbieri, Andrea Carloni, Mirko Fabozzi, Franziska Goller, Simona Gramatico, Giacomo Gualerci, Edoardo Margheri, Giulio Mariani, Greta Masserano, Maria Giulia Parrinelli, Andrea Perrelli, Luca Pesce, Francesco Petri, Flavio Ricci e Giacomo Taormina.


Veniamo a pugilato e arti marziali: per il pugilato l’iscritta cussina è Serena Bandelli. Nutrita la rosa degli atleti che parteciperanno alle gare del taekwondo, con Domenico Scavelli, Giacomo Vitali, Douglath Alves, Fabio Filorusso, Francesco Palladino, Marco Moschetti e Marta Irene Ricci. Nel karate parteciperanno Giulio Mancini, Giancarlo Bachi, Giada Fanciullo, Giulia Antonelli, Giada Manfredi e Lisa Magnani. Chiude per il judo Giorgio Lorenzi.


Infine negli altri sport ci saranno Martina Donnini e Jessica Filippi nel tiro a volo e Fabio Solarino e Michela Puzzoni nel tennistavolo



Tag

Di Maio: «No a qualsiasi forma di patrimoniale»

Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Cronaca

Attualità

Attualità