
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità giovedì 18 settembre 2014 ore 10:30
La storia della città si guarda in bicicletta

In palio per gli studenti che parteciperanno, saranno estratti 100 buoni validi per la punzonatura gratuita a Pisamo
PISA — Un film da guardare in bicicletta e anche un concorso a premi. Nell'ambito delle iniziative pisane della Settimana europea della mobilità sostenibile, promossa dalla Commissione Europea, l'Università di Pisa propone per giovedì 18 settembre, a partire dalle 21 negli spazi esterni dell'Area Marzotto (in caso di pioggia, nell'Aula Magna ex Facoltà di Scienze MFN), la cine-bicicletta dell’Associazione Acquario della Memoria, che proietterà filmati sulla storia della città e il video che Roan Johnson ha realizzato sulla condizione studentesca a Pisa. Tra tutti gli studenti universitari che, in sella alla loro bicicletta, parteciperanno alla serata, saranno estratti 100 buoni validi per la punzonatura gratuita a Pisamo.
Si ricorda che fino a venerdì 19 settembre, nei tre punti informativi del Polo Fibonacci/Matricolandosi, del Polo Piagge e del Polo Etruria (dalle 9 alle 14) gli studenti dell'Ateneo potranno ritirare i voucher per acquistare un abbonamento a prezzi scontati al servizio di bikesharing cittadino.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI