Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 18 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Colpi di scena e beffa finale: cosa è successo in Milan-Spezia

Cultura venerdì 24 ottobre 2014 ore 07:00

La storia illustrata di un grande Parco Naturale

Il bel libro di Meucci, Castelli e Giuntini su Migliarino San Rossore Massaciuccoli verrà presentato venerdì al Gombo. E il 31 ottobre a Viareggio



PISA — S’intitola “Storia illustrata di un Parco”, il bel libro di Giuseppe Meucci, Renzo Castelli e Antonio Giuntini dedicato al Parco naturale Migliarino San Rossore Massaciuccoli.

E sarà presentato alla Villa del Gombo, venerdì 24 ottobre alle 17.30 alla Villa del Gombo, nella Tenuta di San Rossore.

All’appuntamento parteciperanno anche il presidente del Parco, Fabrizio Manfredi e il direttore Andrea Gennai e sarà moderato dalla scrittrice Francesca Petrucci.

Un’analoga iniziativa è in programma il 31 ottobre alle 17.30 nella sala di rappresentanza del Comune di Viareggio.

Il volume dedicato al Parco naturale Migliarino San Rossore Massaciuccoli, pubblicato nella collana delle Storie Illustrate dell’editore Pacini, è il risultato del lavoro congiunto dei giornalisti Giuseppe Meucci e Renzo Castelli, e di Antonio Giuntini, responsabile del servizio rappresentanza e della promozione della Tenuta di San Rossore, che ha già dedicato a quest’ultima tenuta e al Parco alcune pubblicazioni.

Il libro racconta, anche attraverso immagini d’epoca e curiosi aneddoti, la realtà di un’area protetta di grande pregio ambientale alternando agli aspetti naturalistici pagine ricche di storia tra eventi e personaggi del passato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le positività tracciate nelle ultime 24 ore fanno salire a 67830 quelle accertate in provincia da inizio epidemia. Altri 3 decessi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Chi mette al centro la persona

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità