Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Martedì 17 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il Vietnam di Trump
Il Vietnam di Trump

Attualità Giovedì 25 Settembre 2014 ore 16:55

La Torre sta a Pisa, "Le opere del Duomo a Milano"

Le sculture duecentesche e trecentesche del Museo saranno a Milano per Expo



MILANO — Le sculture duecentesche e trecentesche del Museo del Duomo di Pisa andranno a Milano per Expo. Lo ha detto Vittorio Sgarbi, ambasciatore per le Belle Arti per Expo della Regione Lombardia, in risposta alla provocazione che il capogruppo del M5S lombardo Andrea Fiasconaro gli ha rivolto dopo la proposta di spostare il Cavallo di Leonardo da Vinci, invitandolo a portare a Milano anche la Torre di Pisa.

"Una torre è difficilmente sradicabile'', ha risposto spiegando che, invece, le sculture "si possono muovere, per questo le porteremo proprio qui a Milano''. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il capitano è il migliore, segna una doppietta e guida la squadra dopo l’evitabile espulsione di Durosinmi. Moreo e la difesa completano l'opera
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Pisa Sporting Club