Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:PISA23°36°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Lunedì 22 Giugno 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La figlia di Cristiano Ronaldo canta «Vivo per lei»: Bocelli applaude su Instagram
La figlia di Cristiano Ronaldo canta «Vivo per lei»: Bocelli applaude su Instagram

Attualità Giovedì 25 Settembre 2014 ore 16:55

La Torre sta a Pisa, "Le opere del Duomo a Milano"

Le sculture duecentesche e trecentesche del Museo saranno a Milano per Expo



MILANO — Le sculture duecentesche e trecentesche del Museo del Duomo di Pisa andranno a Milano per Expo. Lo ha detto Vittorio Sgarbi, ambasciatore per le Belle Arti per Expo della Regione Lombardia, in risposta alla provocazione che il capogruppo del M5S lombardo Andrea Fiasconaro gli ha rivolto dopo la proposta di spostare il Cavallo di Leonardo da Vinci, invitandolo a portare a Milano anche la Torre di Pisa.

"Una torre è difficilmente sradicabile'', ha risposto spiegando che, invece, le sculture "si possono muovere, per questo le porteremo proprio qui a Milano''. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno