Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità lunedì 28 luglio 2014 ore 09:05

Pisa Expo 2020, un nuovo centro espositivo in città

Aperto un bando rivolto ad architetti, ingegneri, geometri e agronomi under 42. Domande fino a marzo 2015



PISA — Il via al progetto Pisa Expo 2020, un concorso lanciato dal Gruppo giovani di Confcommercio e rivolto agli imprenditori fino a 42 anni. Per le iscrizioni c’è tempo fino a marzo 2015.

Possono partecipare architetti, ingegneri, geometri e agronomi con un progetto per un nuovo centro espositivo all'ombra della Torre.

Roberta Vajna de Pava, responsabile tecnico del progetto Pisa Expo 2020: “Ci aspettiamo proposte e progetti capaci di inserire armonicamente il nuovo spazio espositivo in città, nel massimo rispetto dell'ambiente. Uno spazio agevolmente fruibile in modo continuativo da tutti i cittadini, capace di contribuire allo stesso tempo all'ampliamento delle proposte turistiche e commerciali della città, pensando anche soluzioni alternative a viabilità e parcheggi”.

A commentare l’iniziativa anche il presidente del Gruppo giovani Alessandro Trolese:“Il sogno è quello di realizzare un’opera che si integri con le infrastrutture della città come porto, aeroporto, stazione ferroviaria e con la rete di servizi d'eccellenza, che comprende le tre università, i centri ricerca, i poli tecnologici e il tessuto diffuso di piccole e medie imprese. Una città come Pisa non può perdere l'opportunità del turismo congressuale e fieristico”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Indagini lampo dopo l'aggressione avvenuta nel centro storico. I carabinieri hanno arrestato il presunto accoltellatore, accusato di tentato omicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Politica