
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità lunedì 28 luglio 2014 ore 09:05
Pisa Expo 2020, un nuovo centro espositivo in città

Aperto un bando rivolto ad architetti, ingegneri, geometri e agronomi under 42. Domande fino a marzo 2015
PISA — Il via al progetto Pisa Expo 2020, un concorso lanciato dal Gruppo giovani di Confcommercio e rivolto agli imprenditori fino a 42 anni. Per le iscrizioni c’è tempo fino a marzo 2015.
Possono partecipare architetti, ingegneri, geometri e agronomi con un progetto per un nuovo centro espositivo all'ombra della Torre.
Roberta Vajna de Pava, responsabile tecnico del progetto Pisa Expo 2020: “Ci aspettiamo proposte e progetti capaci di inserire armonicamente il nuovo spazio espositivo in città, nel massimo rispetto dell'ambiente. Uno spazio agevolmente fruibile in modo continuativo da tutti i cittadini, capace di contribuire allo stesso tempo all'ampliamento delle proposte turistiche e commerciali della città, pensando anche soluzioni alternative a viabilità e parcheggi”.
A commentare l’iniziativa anche il presidente del Gruppo giovani Alessandro Trolese:“Il sogno è quello di realizzare un’opera che si integri con le infrastrutture della città come porto, aeroporto, stazione ferroviaria e con la rete di servizi d'eccellenza, che comprende le tre università, i centri ricerca, i poli tecnologici e il tessuto diffuso di piccole e medie imprese. Una città come Pisa non può perdere l'opportunità del turismo congressuale e fieristico”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI