Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:09 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Sport mercoledì 27 ottobre 2021 ore 16:40

La Toscana festeggia il Pisa Beach Soccer

La consegna della targa del consiglio regionale al Pisa Beach Soccer

In Regione una targa dedicata alla squadra che ha conquistato lo scudetto nelle final eight di Mugnano, in provincia di Napoli



PISA — Il Pisa Beach Soccer campione d’Italia è stato premiato oggi dal presidente del consiglio della Regione Toscana, Antonio Mazzeo. Al presidente della società sportiva, Alessandro Donati, è andata una targa dedicata dell'assemblea toscana. Mazzeo ha ricevuto in dono maglia celebrativa della squadra pisana che, a soli sette anni dalla sua fondazione, ha conquistato lo scudetto nella finale contro Terracina.

“Sono davvero orgoglioso di poter premiare il Pisa Beach Soccer campione d’Italia 2020/21 - ha detto Mazzeo -. È un’emozione avere qui il suo presidente Alessandro Donati e tanti altri amici ed amiche che con impegno, passione e dedizione in solo sette anni, e lo voglio sottolineare, in soli sette anni perché la società è nata nel 2014, sono riusciti a vincere il campionato e ora andranno a portare in alto i colori di Pisa e della Toscana in tutta Europa".

“Siamo veramente molto felici di questa occasione - ha commentato Donati -, di questo riconoscimento che ci ha dato Antonio Mazzeo, in rappresentanza di tutto il Consiglio regionale. La nostra soddisfazione è che una società nata nel 2014 riesca in soli sette anni a vincere uno scudetto in un campionato nazionale. E il prossimo anno sarà un orgoglio rappresentare Pisa a livello europeo con la Champions League del beach soccer. Ringraziamo le istituzioni per la vicinanza e per quello che è stato fatto. Il nostro impegno sarà quello di continuare a portare avanti questa società cercando di raggiungere nuovi obiettivi, portando anche l’attività sul nostro territorio con una tappa del campionato italiano”.

Per il Pisa Beach Soccer, oltre al presidente Donati, hanno partecipato alla cerimonia Fabrizio Del Pecchia, responsabile marketing, i soci Massimo Orsini e Giovanni Puleo, la responsabile comunicazione Romina Orsini e il dirigente Valerio Bolognesi.

“È una storia bella – ha sottolineato ancora Mazzeo – la storia di chi può farcela, una storia da tramandare a tante persone. Abbiamo iniziato, hanno iniziato, con i ragazzi del territorio, e poi piano piano sono riusciti a portare a Pisa tanti ragazzi anche da fuori. E alla fine sono arrivati i migliori talenti da tutto il Mondo. È qualcosa di grande e di bello e per questo abbiamo voluto dedicargli una targa, un riconoscimento. Questo è un punto di inizio, l’inizio della possibilità di far crescere lo sport, e in questo caso il beach soccer, sul nostro territorio. Faremo di tutto anche come Regione per supportarli e avere una tappa del campionato italiano il prossimo anno in Toscana. Ce la metteremo tutta e proveremo insieme all’amministrazione comunale a dare il nostro contributo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca