QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 25°31° 
Domani 24°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 19 agosto 2019

Cronaca giovedì 13 marzo 2014 ore 11:20

La vita oltre lo specchio, nasce l'associazione che combatte i disturbi alimentari

Il 15 marzo debutta l'associazione a Pisa, nella Giornata del Fiocchetto Lilla



PISA — La vita oltre lo specchio arriva a Pisa per puntare un faro sui problemi legati ai disturbi alimentari. Debutta il 15 marzo, come il 15 marzo, ma del 2012, è nata la Giornata del Fiocchetto Lilla, grazie alla volontà di un padre di Genova che ha perso la propria figlia 17enne a causa della bulimia.

La vita oltre lo specchio organizza due dibattiti dal titolo Anoressia e bulimia: strategie di intervento, in cui la cittadinanza sarà invitata a confrontarsi sulle cause e sulle strategie da adottare per la prevenzione di queste patologie.

Primo appuntamento la mattina di sabato 15 marzo al Bastione San Gallo al Giardino Scotto di Pisa, quando dopo i saluti istituzionali del Prefetto Tagliente, del Sindaco di Pisa Marco Filippeschi, di Giuseppe Cecchi della Società della Salute e del direttore generale dell’Asl 5 di Pisa, Rocco Damone, esperti della materia si alterneranno in una serie di interventi di approfondimento.
Il secondo incontro è invece previsto nella giornata di venerdì 4 aprile a partire dalle 15 al Palazzo dei Dodici dell’Istituzione dei Cavalieri di Santo Stefano, in Piazza dei Cavalieri, 1 a Pisa.

“L’associazione La vita oltre lo specchio – spiega la presidente Maria Patrizia Cappelletto – è nata per spezzare il silenzio sul tema, con il proposito di informare e sensibilizzare l’opinione pubblica relativamente alle problematiche dei disturbi alimentari, dell’obesità e del disagio giovanile, richiamando l’attenzione delle istituzioni e dei privati, al fine di promuovere e sostenere iniziative atte a migliorare i servizi di assistenza e le condizioni di vita, i progetti di prevenzione, di ricerca e di studio dei disturbi alimentari”.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità