Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cultura sabato 21 dicembre 2013 ore 12:44

L'alcol non fa miracoli

Il messaggio di fine anno degli studenti di Pisa



PISA — I colori della città sulla maglietta. Per uno spettacolo di messaggio. Oltre 2mila studenti di 11 istituti scolastici di Pisa, in rappresentanza di tutte le scuole della provincia, si sono dati appuntamento stamattina in Piazza dei Miracoli.

Davanti al ministro Maria Chiara Carrozza e al prefetto Francesco Tagliente hanno formato la scritta che è un monito provocatorio di fine anno contro l'abuso delle sostanze alcoliche, da parte dei giovani pisani a tutti gli italiani.

Questo messaggio di legalità sul bere consapevole proposto da Matteo Lucherini, presidente della onlus Generazioni Contatti Giovani e Adulti e organizzato dalle scuole pisane, è stato fortemente voluto dal prefetto di Pisa e condiviso dal presidente della Regione Enrico Rossi, da quello della Provincia Andrea Pieroni, dal sindaco di Pisa Marco Filippeschi e dal dirigente scolastico provinciale Luigi Sebastiani.

L'iniziativa da Piazza dei Miracoli si affianca all'impegno di diffondere la cultura del divertimento sano, coltivato dallo stesso gruppo di ragazzi anche attraverso il web, per raggiungere il maggior numero di coetanei con una comunicazione efficace.

Alla manifestazione hanno partecipato anche i sindaci degli altri 38 Comuni della Provincia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

LA PIU' GRANDE SCRITTA UMANA A PISA: L'ALCOOL NON FA MIRACOLI
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità