
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Cronaca mercoledì 09 aprile 2014 ore 11:25
L'antropologia chiude la sfida Guelfi contro Ghibellini

Ultimo episodio della singolar tenzone fra le università di Pisa e Firenze
CALCI — Giovedì 10 aprile, alle 16, al Museo di Storia naturale di Calci, appuntamento con l’ultima sfida a “colpi di scienza” tra i ricercatori di Pisa e Firenze. Per il quarto duello della serie Guelfi contro Ghibellini promossa dal Museo di Storia Naturale dell’Università di Pisa, a sfidarsi “singolar tenzone” ci saranno Roscoe Stanyon dell'Università di Firenze e Gino Fornaciari per l’Università di Pisa.
In questo incontro, dal titolo L’antropologia nella storia evolutiva e... non! si parlerà dei vari aspetti di evoluzione dell’uomo e del nostro indissolubile legame con gli altri primati, cercando di capire come gli antropologi forensi “leggono” i resti umani ricostruendo storia, abitudini e cause di morte di personaggi famosi e non.
Il pubblico farà da arbitro e guiderà l’incontro. I ricercatori avranno a disposizione 30 minuti ciascuno e poi via libera alle domande a cui gli scienziati dovranno rispondere. L’evento, completamente gratuito, terminerà con un tè caldo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI