Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca mercoledì 09 aprile 2014 ore 11:25

L'antropologia chiude la sfida Guelfi contro Ghibellini

Ultimo episodio della singolar tenzone fra le università di Pisa e Firenze



CALCI — Giovedì 10 aprile, alle 16, al Museo di Storia naturale di Calci, appuntamento con l’ultima sfida a “colpi di scienza” tra i ricercatori di Pisa e Firenze. Per il quarto duello della serie Guelfi contro Ghibellini promossa dal Museo di Storia Naturale dell’Università di Pisa, a sfidarsi “singolar tenzone” ci saranno Roscoe Stanyon dell'Università di Firenze e Gino Fornaciari per l’Università di Pisa.
In questo incontro, dal titolo L’antropologia nella storia evolutiva e... non! si parlerà dei vari aspetti di evoluzione dell’uomo e del nostro indissolubile legame con gli altri primati, cercando di capire come gli antropologi forensi “leggono” i resti umani ricostruendo storia, abitudini e cause di morte di personaggi famosi e non.
Il pubblico farà da arbitro e guiderà l’incontro. I ricercatori avranno a disposizione 30 minuti ciascuno e poi via libera alle domande a cui gli scienziati dovranno rispondere. L’evento, completamente gratuito, terminerà con un tè caldo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità