Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:41 METEO:PISA12°19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 06 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Omicidio Cerciello, la vedova in lacrime: «Questa sentenza non mi riporterà Mario»

Elezioni 2020 giovedì 17 settembre 2020 ore 14:37

Lauricella vede Pisa capitale dell'innovazione

Il capolista a Pisa dei candidati del Movimento 5 stelle per il consiglio della Regione Toscana pensa si debba investire di più in ricerca e sviluppo



PISA — "Con tutte le eccellenze che vanta sul suo territorio, Pisa può diventare un Polo Scientifico e Tecnologico all’avanguardia: dobbiamo destinare più fondi all’innovazione tecnologica" scriva Luca Lauricella, candidato del M5s al consiglio della Regione Toscana, capolista nella circoscrizione di Pisa.

"Stanno arrivando dall'Europa 141 milioni di euro per la Regione Toscana e nessuna forza politica ha ancora un piano di investimenti credibile - argomenta Lauricella -. Noi del Movimento 5 stelle invece abbiamo le idee chiarissime.

Il nostro è un programma giovane ed ambizioso. Vogliamo e ci impegneremo affinché almeno il 30% dei fondi europei in arrivo sia riservato agli investimenti su ricerca e sviluppo, per attirare nuovi imprenditori, stimolare l’economia e la nascita di nuove startup. Abbiamo un grave gap da recuperare rispetto ai paesi industrializzati del resto del mondo, dove invece si investono miliardi in ricerca.

Dobbiamo cambiare passo e lo faremo insieme. L'occasione che si è creata con l'arrivo del ricovery fund è troppo preziosa per essere sprecata. Faremo diventare la Toscana la regione più Smart e competitiva d'Italia, con aziende hi-tech e progetti innovativi in grado di tenere testa allo scenario internazionale".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I report di Regione e Asl segnalano 71 nuove positività in provincia di Pisa. Ecco i numeri che fotografano le ultime 24 ore
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità