Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:39 METEO:PISA13°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Cronaca mercoledì 30 aprile 2014 ore 10:35

Lavoratori in piazza il primo maggio

Tre i presidi di Cgil, Cisl e Uil in provincia di Pisa per ricordare che i sussidi non arrivano e che il lavoro è un diritto



"Circa 25mila lavoratori in Toscana e oltre 4.700 aziende vedono bloccata di fatto l’erogazione delle indennità a seguito della mancata predisposizione degli atti necessari a rendere disponibili le risorse già stanziate, peraltro insufficienti".
Per questo i lavoratori di Cgil, Cisl e Uil temono che la riforma degli ammortizzatori sociali in discussione in Parlamento possa far passare in secondo piano "la drammatica situazione causata dai ritardi nell’erogazione dei sussidi per chi è già in cassa integrazione in deroga".
E per questo, quei lavoratori scendono in piazza il giorno del primo maggio.

A San Romano il ritrovo è a torre Giulia alle 9,30. Il corteo si concluderà con un comizio tenuto di Giancarlo Straini, dirigente Cgil.
A Montecalvoli, alla stessa ora, ritrovo dei lavoratori al circolo La Perla. Il corteo si concluderà alle 11 con un comizio tenuto dal segretario provinciale della Uil Renzo Rossi.
A Pomarance ritrovo in piazza Sant’Anna. Il corteo si concluderà alle 11 con un comizio tenuto dal segretario provinciale della Cisl Gianluca Federici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si torna in campo a Brescia. Il tecnico nerazzurro anticipa qualche scelta, "Al suo posto ci sarà Meister. Potrei cambiare qualcosa a centrocampo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Pisa Sporting Club

Attualità