Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PISA15°24°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 07 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Civili torturati, trincee, bunker e mitragliatrici come nel 1915: viaggio nella prima linea ucraina dopo Kherson lungo il fiume Dnipro

Attualità venerdì 05 giugno 2015 ore 14:00

Le auto elettriche disegnate dai bambini

Un tour delle scuole cascinesi per presentare le automobili con 18 disegni riprodotti sulle fiancate



CASCINA — Tour delle auto elettriche del Comune nelle scuole primarie di Cascina. Le nove Icaro che da alcuni mesi sono utilizzate dal Comune hanno percorso stamattina le strade cascinesi per raggiungere la scuola Ciari a Cascina, la Collodi a Musigliano, la San Francesco a Titignano, la Don Gnocchi a San Lorenzo alle Corti, la Giovanni XXIII a Zambra, la Cipolli a San Casciano e la San Giovanni Bosco a Latignano.

Tutti i bambini e le bambine delle classi quinte sono poi stati invitati a trovare, sulle fiancate delle auto elettriche, i disegni con i quali hanno partecipato al concorso indetto dal Comune nel marzo scorso per decorare la carrozzeria dei nuovi mezzi. Il comune ha poi selezionato 18 disegni che sono stati riprodotti sulle automobili.

Il tour è stato il modo con il quale il Comune ha voluto restituire ai ragazzi il risultato del lavoro che hanno svolto. Martedì prossimo, 9 giugno 2015, a ricevere la visita della piccola carovana elettrica saranno le classi quinte delle scuole primarie Galilei di Cascina, Pascoli di San Frediano, Alighieri di San Lorenzo a Pagnatico, Fucini di Casciavola.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Soccorso dal personale sanitario del 118, l'uomo è stato trasportato in ospedale in codice rosso. Sul posto anche vigili del fuoco e forze dell'ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Attualità