
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Attualità lunedì 08 dicembre 2014 ore 11:35
Le poesie dei bambini si leggono nei bus

Più di diecimila bambini hanno partecipato al concorso Pensiero di Natale promosso da Ctt. I pensieri saranno stampati in vetrofanie e affisse nei bus
PISA — "Sogniamo per tutti i bambini un mondo di pace, amore e solidarietà. Che lo spirito del Natale pervada tutti i cuori e doni la gioia a chi non ce l’ha". E' solo una delle centinaia di poesie scritte dai bambini che frequentano le classi seconde e terze delle scuole primarie, delle province di Pisa, Lucca e Livorno.
La poesia sopra citata è stata scritta dagli alunni della scuola Biagi di Pisa.
Si è rinnovato infatti anche quest'anno, l'appuntamento con Pensiero di Natale, il concorso che Ctt nord e la Conferenza dei sindaci hanno organizzato in collaborazione con l’Ufficio scolastico della provincia di Pisa, al quale hanno partecipato circa 150 classi dell’area provinciale pisana.
A tutti i bambini coinvolti saranno distribuiti attestati di partecipazione e matite colorate. Ma il premio principale per tutte le circa 600 classi partecipanti è la possibilità di utilizzare gratuitamente il mezzo pubblico per un’uscita didattica.
L'iniziativa si propone di incentivare l'utilizzo del mezzo pubblico di trasporto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI