Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:45 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Sport martedì 22 aprile 2014 ore 12:30

Lega Calcio Uisp Pisa, ragazze campionesse regionali

La rappresentativa femminile ha conquistato il titolo contro Grosseto



PISA — Le ragazze della rappresentativa femminile della Lega Calcio Uisp di Pisa sono campionesse regionali.
La squadra pisana ha conquistato il titolo battendo la rappresentativa di Grosseto con lo storico risultato di 7-1, dopo essersi imposta prima per 2-1 su Firenze, con reti di Milone e Marcucci, e su Siena con lo stesso risultato, grazie alle reti di Barsocchi e Cei.
Conquistata così la finale, nel pomeriggio, si è trovata di fronte la rappresentativa di Grosseto, reduce dai successi contro Arezzo ed Empoli. Una partita senza storie, chiusa in breve tempo dalle ragazze di mister Mitidieri che alla fine del primo tempo avevano già registrato un 4-0. Sono andate a segno nella finale Cei (2), Rinforzi (2), Facchineri, Lorenzini e Marcucci.

“Un titolo fortemente voluto e inseguito negli ultimi anni – racconta Sergio Cosci, presidente Lega Calcio Uisp di Pisa - giunto al termine di un'intensa giornata di sport, svoltasi nella suggestiva cornice del Parco Sportivo di Tirrenia”.
Pisa è diventata, così, capoluogo del calcio femminile nel giorno della settima edizione della rassegna, portando in campo più di 100 donne alla presenza dell'assessore comunale allo sport Salvatore Sanzo, del presidente Lega Calcio Uisp Toscana Alessandro Baldi e del presidente del Comitato Uisp di Pisa Lorenzo Bani. Ma i meriti della città non si esauriscono con la giornata: la Lega Calcio pisana è infatti quella dal campionato femminile di calcio a 5 con più squadre in tutto il territorio nazionale. Con delle premesse così, alle finali italiane, che si svolgeranno a Rimini dal prossimo 30 maggio al 2 giugno, le ambizioni non possono che essere altissime.

Le dodici campionesse sono: Martina Barsocchi, Irene Calvanese, Valentina Cei, Immacolata Facchineri, Elisabetta Falchi, Valentina Lorenzini, Serena Macauda, Michela Marcucci, Grazia Milone, Tania Pagani, Melania Rinforzi, Stefania Sorresina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Indagini lampo dopo l'aggressione avvenuta nel centro storico. I carabinieri hanno arrestato il presunto accoltellatore, accusato di tentato omicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Politica