Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PISA13°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Venerdì 15 Maggio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Claudia Gerini: «Sono cintura nera di Taekwondo. Mi piace sapermi autodifendere»
Claudia Gerini: «Sono cintura nera di Taekwondo. Mi piace sapermi autodifendere»

Politica Giovedì 26 Febbraio 2015 ore 11:46

L'emergenza profughi in Consiglio comunale

Si parlerà anche di pianificazione territoriale. Intanto, Landucci entra nella Commissione di controllo al posto del consigliere Armando Paolicchi



PISA — Emergenza profughi, esercizio associato delle funzioni di pianificazione territoriale tra i Comuni di Calci, Cascina, Pisa, San Giuliano Terme, Vecchiano e Vicopisano saranno il temi al centro della seduta del Consiglio comunale prevista per oggi, giovedì 26 febbraio a partire dalle 15.

Ad aprire i lavori, saranno però due question time.

Il primo, presentato dal consigliere Marco Ricci chiede a che punto è il percorso partecipativo per il Parco di Cisanello mentre il secondo, presentato dal consigliere Ciccio Auletta chiede, invece, “se corrisponde al vero che è stato siglato un accordo tra il Comune e la Società proprietaria del Porto per la realizzazione, a lotti funzionali, del previsto insediamento residenziale adiacente al Porto stesso”.

Il Consiglio comunale affronterà, poi, per iniziativa sia dell’assessore Sandra Capuzzi che del consigliere Ciccio Auletta il tema dell’emergenza profughi e voterà, successivamente, la convenzione per l’esercizio associato delle funzioni di pianificazione territoriale tra i Comuni di Calci, Cascina, Pisa, San Giuliano Terme, Vecchiano e Vicopisano.

Inoltre, in conseguenza della crisi che ha investito l’Amministrazione Comunale la scorsa settimana, si prenderà atto delle dimissioni del consigliere Andrea Ferrante (che sostituirà Dario Danti in giunta), con la conseguente nomina di Maria Antonietta Scognamiglio.

Il Consiglio comunale, infine, a seguito dell'ingresso nel gruppo misto del consigliere Stefano Landucci, di cui sarà anche capogruppo in virtù del maggior numero di voti, prenderà anche atto del suo ingresso nella prima Commissione di controllo in sostituzione del consigliere Armando Paolicchi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Prefettura dà l’ok alla proposta della Lega: derby Roma-Lazio domenica a mezzogiorno e contemporaneità per la corsa Champions
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Attualità

Pisa Sporting Club

Attualità