Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 novembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
La lezione di Burioni: «Variante Omicron? Dobbiamo da un lato stare attenti e dall'altra vaccinarci»

Politica giovedì 26 febbraio 2015 ore 11:46

L'emergenza profughi in Consiglio comunale

Si parlerà anche di pianificazione territoriale. Intanto, Landucci entra nella Commissione di controllo al posto del consigliere Armando Paolicchi



PISA — Emergenza profughi, esercizio associato delle funzioni di pianificazione territoriale tra i Comuni di Calci, Cascina, Pisa, San Giuliano Terme, Vecchiano e Vicopisano saranno il temi al centro della seduta del Consiglio comunale prevista per oggi, giovedì 26 febbraio a partire dalle 15.

Ad aprire i lavori, saranno però due question time.

Il primo, presentato dal consigliere Marco Ricci chiede a che punto è il percorso partecipativo per il Parco di Cisanello mentre il secondo, presentato dal consigliere Ciccio Auletta chiede, invece, “se corrisponde al vero che è stato siglato un accordo tra il Comune e la Società proprietaria del Porto per la realizzazione, a lotti funzionali, del previsto insediamento residenziale adiacente al Porto stesso”.

Il Consiglio comunale affronterà, poi, per iniziativa sia dell’assessore Sandra Capuzzi che del consigliere Ciccio Auletta il tema dell’emergenza profughi e voterà, successivamente, la convenzione per l’esercizio associato delle funzioni di pianificazione territoriale tra i Comuni di Calci, Cascina, Pisa, San Giuliano Terme, Vecchiano e Vicopisano.

Inoltre, in conseguenza della crisi che ha investito l’Amministrazione Comunale la scorsa settimana, si prenderà atto delle dimissioni del consigliere Andrea Ferrante (che sostituirà Dario Danti in giunta), con la conseguente nomina di Maria Antonietta Scognamiglio.

Il Consiglio comunale, infine, a seguito dell'ingresso nel gruppo misto del consigliere Stefano Landucci, di cui sarà anche capogruppo in virtù del maggior numero di voti, prenderà anche atto del suo ingresso nella prima Commissione di controllo in sostituzione del consigliere Armando Paolicchi.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La provincia di Pisa, nelle ultime 24 ore, registra quasi cento nuove positività al coronavirus. Il dettaglio per Comune di residenza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Cronaca