Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:15 METEO:PISA19°35°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 09 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Olly nella bufera per il tavolo imbrattato al ristorante: il video della serata con gli amici che ha indignato i social
Olly nella bufera per il tavolo imbrattato al ristorante: il video della serata con gli amici che ha indignato i social

Sport sabato 09 agosto 2025 ore 09:30

Lenergy Pisa Beach Soccer in finale scudetto

Battuto il Napoli 5-4 in una semifinale combattuta fino all’ultimo secondo. Sabato la sfida tricolore contro il Domusbet Catania.



PISA — Il Lenergy Pisa centra un’altra storica finale scudetto, la quarta negli ultimi cinque anni, superando il Napoli per 5-4 al termine di una semifinale carica di emozioni a Cirò Marina. Contro i campioni di Coppa Italia, la squadra di Marrucci parte forte e passa in vantaggio al 3’ con Datinha. Il primo periodo si chiude con i nerazzurri avanti, nonostante due legni colpiti dagli avversari.

La ripresa inizia con un gol lampo di Hulk direttamente da centrocampo, ma un calcio di punizione dubbio consente a Paterniti di accorciare. La reazione è immediata: Casapieri sorprende il portiere partenopeo con un tiro da porta a porta. Remedi firma poi il 4-1 con una conclusione spettacolare su assist dello stesso Casapieri. Prima della pausa, un rimpallo premia Leo Martins che riduce lo svantaggio.

Nel terzo periodo, Alla segna il 4-3, ma Marinai riporta i pisani sul doppio vantaggio. A 27 secondi dal termine ancora Leo Martins accorcia, tenendo il Napoli in corsa fino all’ultimo respiro. L’ultimo tiro di Paterniti sfiora il palo e il Pisa può esultare.

Oggi alle 20:30, con diretta su Sky e Punto Radio, Barsotti e compagni affronteranno il Domusbet Catania, che ha superato Viareggio, per il titolo di campione d’Itali


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo l’arrivo di Nzola, i nerazzurri stringono per Troilo e valutano un attaccante e un esterno. In uscita Beruatto, Arena e Bonfanti.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità