Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca domenica 20 aprile 2014 ore 18:10

L'Erasmus in una foto, ecco il contest

Hanno partecipato 150 ragazzi, con più di 450 foto



PISA — Alla Stazione Leopolda si è svolta la premiazione del concorso Il mio Erasmus, il contest fotografico riservato agli studenti chiamati a raccontare in un’immagine la loro esperienza all’estero.

Vincitrice del concorso è risultata Joanna Pluta, con la foto “Erasmus, il miglior libro sulla vita” scattata a Lisbona; al secondo posto Allegra Mazzeo, con “La serenità della Moschea blu” scattata a Istanbul; al terzo Giorgio Aprile, con “The Autumn in the Czech Republic” scattata a Terezin, nella Repubblica Ceca. A premiare i ragazzi durante la serata animata da Radioeco c’era la professoressa Alessandra Guidi, prorettore per l’Internazionalizzazione.

Al concorso fotografico hanno partecipato più di 150 ragazzi, che hanno inviato in totale 456 foto. Altre immagini hanno meritato una segnalazione speciale: “Parigi” di Luca Bargagli; “Sulla cresta dell’onda”, scattata a Weymouth (Inghilterra) da Luca Emanuele Facchini; “L’alba inizia prima per le mongolfiere”, scattata a Göreme in Cappadocia (Turchia) da Martinus Hensgens; “Flashing Red Light Means GO”, scattata a Siviglia da Serena Cortopassi. Ai tre vincitori del concorso sono andati come premi alcuni strumenti informatici - un notebook, un tablet e un e-book - da poter utilizzare per le loro attività didattiche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità