Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 24 giugno 2015 ore 14:45

Let’s Dig Again, la prima web radio per archeologi

Il 26 e il 27 Giugno sbarcherà a Pisa la prima Web Radio per archeologi e per chi vuole esplorare il mondo dell'archeologia



PISA — Il 26 e il 27 Giugno sbarcherà a Pisa Let’s Dig Again, la prima Web Radio per archeologi e per chi vuole esplorare il mondo dell'archeologia.

"Dopo aver girato l’Italia da Nord a Sud – dicono gli organizzatori Andrea Bellotti e Alessandro Mauro – realizzeremo una serie di puntate in diretta dal Polo Carmignani in occasione della quarta edizione di "Opening the Past", il convegno annuale organizzato dal Laboratorio MAPPA (Metodologie digitali Applicate all'archeologia) dell'Università di Pisa, quest'anno intitolato Game over - ideas for sustainable archaeology. La squadra della Web Radio, in veste di radio ufficiale dell’evento, intervisterà i professori, i ricercatori e i dottorandi che prenderanno parte a questa edizione di Opening The Past. Lo scopo è quello di spiegare e comunicare al grande pubblico, quelle che saranno le tematiche e gli argomenti che verranno proposti, affrontati e discussi all’interno di questo importante evento. Per tutti gli aggiornamenti, poi, chiunque sia interessato può seguirci sui nostri canali social, Twitter, Facebook e Instagram".


"L'obiettivo di Let’s Dig Again – concludono Bellotti e Mauro - è quello di condurre il radioascoltatore in un viaggio che lo porterà a scoprire, puntata dopo puntata, alternando temi di carattere tecnico-scientifico con momenti di intrattenimento musicale, quello che è il dibattito relativo allo stato attuale dell'archeologia in Italia, la sua sostenibilità e l'impiego di nuovi modelli di gestione. Tema centrale sarà infatti quello di verificare se esistono modelli, esperienze e strumenti alternativi che consentano di rendere l’archeologia ancora sostenibile, rivitalizzandone sia gli obiettivi sia le ricadute in termini culturali, sociali ed economici".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica